Project Description
VERIFICHE AI SISTEMI DI PROTEZIONE DI INTERFACCIA (SPI)
VERIFICHE SPI
Sistemi di Protezione di Interfaccia
Sistemi di Protezione di Interfaccia
Sogesia srl, a mezzo di professionisti altamente formati e con l’ausilio di strumentazione di elevato standard, è nelle migliori condizioni per effettuare i controlli previsti agli impianti fotovoltaici, eolici e di biogas.
Verifihe periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia (SPI) in imianti di produzione di energia elettrica ai sensi della delibera 786/2016/R/EEL
L’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, con Delibera 786/2016 del 22 dicembre 2016, ha definito le “Tempistiche per l’applicazione delle nuove disposizioni previste dalla Norma CEI 0-16 e dalla nuova edizione della Norma CEI 0-21 relative agli inverter, ai sistemi di protezione di interfaccia e alle prove per i sistemi di accumulo”.
Con tale atto sono state disciplinate modalità e tempi delle verifiche periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 11,08 kW.
Le verifiche, che vanno effettuate con periodicità quinquennale, consistono in una prova delle protezioni di interfaccia di inverter e altri dispositivi, con apposite cassette prova relè. Il rapporto di prova, redatto e sottoscritto da un professionista esperto, dovrà essere successivamente trasmesso al gestore di rete attraverso gli appositi portali informatici.
La mancanza dell’effettuazione delle verifiche entro i termini stabiliti, comporta la sospensione degli incentivi.
Sogesia srl, a mezzo di professionisti a tal fine formati e con l’ausilio di strumentazione di elevato standard, è nelle migliori condizioni per effettuare i controlli previsti.
LE NOSTRE ATTIVITÀ
Esame spessimetrico
Le verifiche spessimetriche permettono di conoscere la misura dello spessore di un particolare materiale, attraverso l’utilizzo di strumenti ad ultrasuoni.
Valvole di controllo
Taratura di valvole di controllo di qualunque dimensione operanti a pressioni fino a 250 bar con utilizzo di banco mobile omologato e certificato.
Valvole di sicurezza
Taratura di valvole di sicurezza con rilascio di certificato da parte dell’Ente pubblico preposto,
INAIL
Indagine supplementare
Un obbligo normativo finalizzato alla valutazione della quantità di cicli che l’attrezzatura può ancora compiere in sicurezza.
Controllo periodico funi e catene
Verifica delle funi o delle catene eseguita secondo criteri e procedure ben precise.
Verifiche SPI impianti fotovoltaici
Servizio di verifica periodica sui Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI) degli impianti secondo le normative vigenti.
CONSULENZA ESPERTI
Hai bisogno di una nostra consulenza? Compila il form, sarai ricontattato il più presto possibile.
CONTATTO UFFICIO
CONTATTO MOBILE
+39 389 1410 948
+39 0823 154 1992
ORARI
9:00 – 13:00
15:00 – 19:00
CONTATTO UFFICIO
CONTATTO MOBILE
+39 0823 154 1992
+39 389 14 10 948
ORARI
9:00 – 13:00
15:00 – 19:00